Foto Video
1/34

Casa Indipendente in vendita a Pettinengo via Carmine Sollazzo, 21

Pettinengo, Via Carmine Sollazzo, 21 Vedi su mappa
76.000 € 220 m² 5 locali
Descrizione

Possibilità di acquisto con dilazione.
Casa indipendente su tre livelli fuori terra più sottotetto. La zona abitativa, che si sviluppa nel primo e secondo piano, è così composta: al primo piano (zona giorno) troviamo un ingresso di generosa metratura dal quale si accede all'ampia cucina/sala da pranzo con travoni di legno a vista, impreziosita dalla presenza di un caminetto funzionante, soggiorno con finestrone che garantisce al locale luminosità, bagno finestrato con grande doccia e terrazzino coperto nel quale è presente la predisposizione per il posizionamento di una scala elicoidale per consentire l'accesso diretto al giardino direttamente dal piano.
Al paino superiore troviamo le tre (3) camere da letto, l'antibagno (che funge anche da locale caldaietta) e un ulteriore bagno con doccia. Tramite un piccolo disimpegno è possibile raggiungere l'ampio terrazzo coperto, di assoluto interesse per chi ama trascorrere momenti all'aperto con la propria famiglia, ideale per chi avesse figli in età prescolare e scolare. Al piano terra due fresche cantine, eventualmente destinabili a locali rustici vivibili.
Una parte della casa è stata ristrutturata valorizzando l'immobile pre-esistente, mantenendo le caratteristiche delle vecchie case piemontesi, in particolare i pavimenti in legno (originali) delle camere da letto, i travoni a vista della zona giorno e il caminetto, mentre il tetto è stato completamente rifatto.
Da un vecchio fienile è stata invece realizzata a nuovo (ampliamento) la porzione della casa corrispondente a soggiorno, bagno e terrazzo coperto al primo piano e la grande terrazza coperta del secondo; al piano terra di questa sezione troviamo un ampio porticato (utilizzabile anche come posto auto) attraverso al quale si raggiunge il piccolo giardinetto privato.
Gli infissi sono in legno col doppio vetro e tutti i vani sono muniti di radiatori alimentati dalla caldaietta a metano.

Pettinengo è un comune nella provincia di Biella di circa 1.500 abitanti e vanta il primo insediamento industriale italiano della maglieria su scala nazionale. Il nome del paese deriva infatti dal latino Pectinennum (o forse Petinaneum), termine riferito appunto ai pettini utilizzati nei secoli passati per la cardatura della lana. Si tratta di un paesello molto tranquillo, collinare, con notevole panoramicità e vista sulla pianura sottostante, ma allo stesso tempo assai vicino a Biella, raggiungibile in appena 15 minuti di automobile.
“Procurati momenti di calma interiore e in questi momenti impara a distinguere l'essenziale dal non essenziale.” l'acquisto di questa casa potrebbe proprio essere una intelligente e saggia scelta di vita per ritrovare se stessi: far crescere i propri figli lontano dal caos della vita moderna e godere di tutte le bellezze che questa parte di biellese può donare. Probabilmente è proprio l'immobile che stavi cercando. Chiama per una visita, siamo a tua completa disposizione!

Dettagli
Tipologia:
Casa Indipendente
Contratto:
Vendita
Comune:
Pettinengo
Indirizzo:
Via Carmine Sollazzo, 21
Codice annuncio:
TC55857159
Riferimento:
32931011-108
Prezzo:
76.000 €
Superficie:
220 m²
Numero locali:
5
Numero bagni:
2
Classe energetica:
non disponibile
Caratteristiche Mappa
Pettinengo - Via Carmine Sollazzo, 21
Mutuo Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Casa Indipendente in vendita a Pettinengo via Carmine Sollazzo, 21
    /