Foto Video
1/25

Attico in vendita a Cherasco via Via Vittorio Emanuele II 103

Cherasco, Via Via Vittorio Emanuele II 103 Vedi su mappa
Prezzo su richiesta 146 m² 4 locali
Descrizione

Rif: 19 - l’antica cherasco di bogetti marco – 331.7264265 / 0172.489945 – via vittorio emanuele 35, cherasco, presenta:

Nel cuore del centro storico, in prossimità dell’arco trionfale, proponiamo un appartamento al secondo ed ultimo piano composto da ampio soggiorno living e cucina, primo bagno-lavanderia, corridoio di disimpegno, camera matrimoniale con bagno interno e zona armadi, altra camera da letto e bagno padronale. La ristrutturazione è stata appena terminata, finiture davvero particolari; appartamento dallo stile davvero raffinato ed elegante.
Questo immobile dispone della Relazione di Regolarità Edilizia.
Per visionare altre soluzioni, vi invitiamo a visitare il nostro sito internet www.anticacherasco.com e per maggiori informazioni a contattare il numero di telefono 0172-489945.
Da oggi puoi anche seguirci su facebook alla pagina Agenzia Immobiliare l'Antica Cherasco di Bogetti Marco https://m.Facebook.com/agenziaimmobiliareanticacherasco

Per ulteriori informazioni o per fissare un appuntamento contatti direttamente il numero 335.8088283 - Marco, Agenzia Immobiliare l'Antica Cherasco

La città di Cherasco, è situata 288 metri sopra il livello del mare, sulla terrazza fluviale formata dalla Stura di Demonte e dal Tanaro, conta 8.422 abitanti.
È nata il 12 novembre 1243 per volontà del Comune di Alba e del vicario di Federico ii, Manfredi Lancia; conserva tuttora la struttura a “castrum romanum”: una pianta quadrata con le vie che si intersecano in modo parallelo e perpendicolare. Si presenta con larghe strade, portici e molti edifici civili e religiosi di età medievale e barocca.
Cherasco fu degli Angioini, poi dei Visconti e in balìa degli spagnoli e dei francesi nella prima metà del '500, fino a quando passò definitivamente ai Savoia (1559). Nel 1630 divampò la guerra e questa volta ad essa si aggiunse la peste che si diffuse in tutto il Piemonte; Cherasco immune dal contagio ospitò la corte con tutto il seguito. L’anno seguente soggiornarono a Cherasco i plenipotenziari di Austria, Francia, Spagna, Mantova e Monferrato, il cardinale Mazzarino e il Re Vittorio Amedeo I che vi firmarono la pace che poneva termine alla guerra per la successione di Mantova e Monferrato. Nel 1706 la corte, ritiratasi da Torino assediata dai francesi, soggiornò ancora a Cherasco. Nel 1796 venne firmato l'armistizio tra Vittorio Amedeo III e la Francia che significò la definitiva sconfitta dello Stato Sabaudo e la consegna di Cherasco a Napoleone.
Una storia illustre e importante, che l’ha resa protagonista per secoli.
Oggi il nome di Cherasco è legato ai Mercati dell’Antiquariato, alle mostre d’arte di Palazzo s

Dettagli
Tipologia:
Attico
Contratto:
Vendita
Comune:
Cherasco
Indirizzo:
Via Via Vittorio Emanuele II 103
Codice annuncio:
TC43978291
Riferimento:
19 (2364391)
Prezzo:
Superficie:
146 m²
Numero locali:
4
Numero bagni:
3
Classe energetica:
C 125,45 kWh/m2 anno
Caratteristiche Mappa
Cherasco - Via Via Vittorio Emanuele II 103
Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Attico in vendita a Cherasco via Via Vittorio Emanuele II 103
    /