Foto Video Video 2
1/21

Villa in vendita a Salve strada Provinciale 339

Salve, Strada Provinciale 339 Vedi su mappa
500.000 € 236 m² 5 locali
Descrizione

A Pescoluse, a circa 1,5 km dalla spiaggia, vendesi villa di 200 mq con dependance di 35 mq e giardino di 2.600 mq. La villa è composta da soggiorno, grande cucina con angolo cottura, due camere da letto (di cui la matrimoniale con il bagno privato) secondo bagno con vasca e antica pajara da utilizzarsi come terza camera da letto. La dependance è destinata a camera da letto matrimoniale con bagno (sono stati predisposti gli impianti per un’eventuale angolo cottura). Sul terrazzo, dal quale si ha una vista mare incantevole, è stata collocata una jacuzzi da cinque posti. Il giardino è recintato su tutti i lati. Vi è un pozzo artesiano che permette di avere l’acqua sia per l’irrigazione sia per l’abitazione. Soluzione ideale per la vostra residenza estiva ma anche per ricavare una buona rendita dalla locazione.
Salve
La Marina di Pescoluse rinomata è conosciuta ai più per le sue bellissime spiagge di sabbia bianca e finissima e da fondali bassi e trasparenti, e dall'acqua cristallina che non ha nulla da invidiare ai paesaggi caraibici; non a caso uno degli stabilimenti balneari presenti ha scelto come nome Maldive del Salento che negli anni ha finito per essere utilizzato comunemente per indicare l’intera località.
Nel territorio di Salve (Lecce), in un fondo denominato Terramascia, nel 1930, è stato rinvenuto casualmente, da alcuni contadini intenti a zappare un terreno per adibirlo all'impianto di un vigneto, un tesoretto monetale. L'importante peculio constava - in origine - di circa un centinaio di monete d'argento coniate in diverse città greche e magnogreche, databili tra la seconda metà del VI secolo e il III secolo a.C.
I reperti sono custoditi presso il Museo Archeologico Nazionale di Taranto. Delle copie fedeli degli stessi, invece, si possono ammirare presso il Centro di Documentazione del Territorio di Salve (Palazzo Ramirez).
La moneta più recente del tesoretto è un quadrigato della zecca di Roma riferibile alla metà del III secolo a.C., ossia al periodo in cui ha avuto inizio il processo di romanizzazione della penisola salentina, culminato poi nel I secolo a.C.
Morciano di leuca
Torre Vado è la marina del comune di Morciano di Leuca. Il litorale è caratterizzato da una costa bassa con piccoli ciottoli, bagnato da acqua limpida e pulita. Torre Vado offre tutti i servizi (bar, edicola, supermercati, farmacia, ristoranti, ecc). Il lungo mare permette di fare delle passeggiate fino al litorale sabbioso delle Pescoluse.
Santa maria di leuca
Santa Maria di Leuca è il punto in cui mare adriatico e mar ionio si incontrano. Da visitare il Santuario, la cascata monumentale, la chiesa del Cristo Re e le bellissime ville nobiliari che affacciano sul lungo mare di Leuca. Santa Maria di Leuca ha un bel porto turistico che permette di ospitare tutti i tipi di imbarcazioni, dalle più piccole alle più grandi, grazie alla presenza di mille metri di pontili galleggianti. Il Salento è una terra tutta da scoprire.

Dettagli
Tipologia:
Villa
Contratto:
Vendita
Comune:
Salve
Indirizzo:
Strada Provinciale 339
Codice annuncio:
TC38404096
Riferimento:
0308TP
Prezzo:
500.000 €
Superficie:
236 m²
Numero locali:
5
Numero bagni:
3
Classe energetica:
F
Caratteristiche Mappa
Salve - Strada Provinciale 339
Mutuo Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Villa in vendita a Salve strada Provinciale 339
    /