1/23

Casa Indipendente in vendita a Ragusa via del Mercato, 45

Ragusa, Via del Mercato, 45
240.000 € 203 m² 5 locali
Descrizione

W-024r7d - Un contesto fiabesco unico e suggestivo, una Sicilia che non ti aspetti, una valle verde attraversata da un ridente torrente dove, tra piscine naturali, sentieri incantati e una rigogliosa vegetazione si mimetizzano 11 complessi rurali, ex mulini ad acqua, datati tra il XV e il XIX secolo. L’intera valle sarà oggetto di un visionario progetto di riqualificazione “ecogreen” dove l’acqua e la pietra saranno gli elementi dominanti. I fortunati proprietari entreranno a far parte di un vero e proprio “club esclusivo” dove potranno vivere un’esperienza abitativa ancestrale in totale equilibrio con la natura circostante ma con un confort a cinque stelle. Tutti gli 11 mulini hanno caratteristiche e consistenze diverse, possiamo immaginarli come delle opere d’arte uniche ed irreplicabili e potranno essere acquistati sia allo stato rustico con progetto di ristrutturazione approvato o con una formula chiavi in mano. Tutte le abitazioni potranno usufruire di servizi comuni quali un maneggio ed un parco auto elettrico in sharing. In progetto è previsto anche la possibilità di realizzare un piccolo campo da golf e un eliporto. L’acquisto si configura anche come un investimento ad altissima redditività, infatti grazie ad una convenzione già attiva, i mulini, nei periodi di inutilizzo, potranno essere locati come estensione in suite del resort di lusso “ eremo della giubiliana”, struttura molto apprezzata da una clientela straniera di livello.
L’intero progetto potrà essere ceduto totalmente in blocco o frazionato con vendita su singolo mulino/unità.
Prezzi da Euro 240.000, per maggiori informazioni su tutte le tipologie ancora disponibili vi invitiamo a contattare l’agenzia, un nostro funzionario sarà lieto di illustrarvi ogni dettaglio.

Posizione: La tenuta “parco dei mulini” si trova all’interno di una riserva naturale protetta poco conosciuta chiamata “Cava della Misericordia” e posta a ridosso della barocca ibla, famosa città ad impianto medioevale riconosciuta patrimonio dell’Unesco. Al suo interno prosperano rare biodiversità sia faunistiche che floreali. La valle è stata sempre ricca d’acqua, per questo i primi insediamenti abitativi sono riconducibili alla preistoria mentre la prima canalizzazione per alimentare i mulini la si deve agli Arabi. A seguire, il sito è diventato un’importante crocevia commerciale chiamato “ la via dei mulini” qui confluiva tutta la produzione territoriale del grano che poi veniva macinato e trasformato in farina. Oggi, l’intuizione dell’Architetto salvatore mancini, che ne ha curato la progettazione, restituirà nuova vita ad un luogo magico e fecondo.

Dettagli
Tipologia:
Casa Indipendente
Contratto:
Vendita
Comune:
Ragusa
Indirizzo:
Via del Mercato, 45
Codice annuncio:
TC56058106
Riferimento:
98280286
Prezzo:
240.000 €
Superficie:
203 m²
Numero locali:
5
Numero bagni:
2
Classe energetica:
C
Caratteristiche Mutuo Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Casa Indipendente in vendita a Ragusa via del Mercato, 45
    /