1/18

Rustico in vendita a Ispica

Ispica
6.500.000 € 1.500 m² 2 locali
Descrizione

Rif. 3035 - Ispica - Porto Ulisse - La tenuta si estende per 46 ettari ed è caratterizzata dalla presenza di due importanti specchi d’acqua naturali: un habitat incontaminato con una grande varietà di fauna acquatica ed una rigogliosa flora mediterranea (tamerici, giunchi, cannicciole, ecc.) che, periodicamente, è meta di variopinte specie di uccelli migratori.
Appartengono alla proprietà: una striscia di terreno di mq. 9000, a picco sul mare, a ridosso dei caratteristici “Faraglioni di Ciriga” è possibie raggiungere, attravrso un sottopassaggio stradale di ml. 9 di larghezza, la suggestiva spiaggia di Porto Ulisse.
Sulla proprietà insiste un complesso di antichi fabbricati in pietra posti in posizione panoramica che include: la casa padronale, ex dimora della famiglia Bruno di Belmonte, con attigua cantina e due tipici palmenti.
Completano la proprietà altri 7 corpi di fabbrica per una superficie totale coperta di 1500 mq. Circa, interamente da ristrutturare.
L’approvvigionamento idrico è assicurato oltre che dall’acquedotto del Comune di Ispica anche dalla presenza di svariati pozzi artesiani e trivellati.
E' possibile vendita frazionata.

La costa
La tenuta si affaccia sul tratto di mare più bello ed incontaminato della costa meridionale della Sicilia tra Pozzallo e Portopalo di Capopassero, precisamente in località Ciriga - Punta Castellazzo - Porto Ulisse, nel territorio del comune di Ispica.
Il possedimento agricolo dell’ex feudo Bruno di Belmonte copre un’area di circa 46 ettari dalle caratteristiche geomorfologiche particolarmente favorevoli: ampie pianure ad occupare la maggior parte del territorio mentre lievi declivi conducono direttamente alle spiagge del Mediterraneo.

Dettagli
Tipologia:
Rustico
Contratto:
Vendita
Comune:
Ispica
Indirizzo:
Codice annuncio:
TC58079307
Riferimento:
3035
Prezzo:
6.500.000 €
Superficie:
1.500 m²
Numero locali:
2
Numero bagni:
1
Classe energetica:
NC
Caratteristiche Mutuo Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Rustico in vendita a Ispica
    /