Foto Video
1/21

Appartamento in vendita a Siracusa ronco Dei Cassari, 5

Siracusa, Ronco Dei Cassari, 5 Vedi su mappa
310.000 € 78 m² 3 locali
Descrizione

Delizioso appartamento con terrazzo in vendita nell'Isola di Ortigia a Siracusa.
Nell'incantevole Isola di Ortigia a Siracusa, proponiamo in vendita un interessante appartamento con terrazzo, di 3,5 vani e superficie catastale di 78 mq, completamente ristrutturato.
L'immobile è ubicato in un caratteristico vicoletto nel cuore del centro storico di Ortigia a pochi metri dal Porto Grande, dal Tempio di Apollo e dalle colorate bancarelle di frutta, verdura, formaggi e pesce fresco del mercato di Siracusa.
La casa in vendita costruita nei primi del 1900, fa parte di un fabbricato che ha subito una profonda ristrutturazione nel 2001, con adeguamento e consolidamento sismico e completa ricostruzione del tetto.
L'appartamento è in condizioni perfette, ristrutturato e con finiture di alta qualità, i pavimenti sono parquet in legno, i soffitti con travi a vista, gli infissi sono in legno con vetrocamera, gli arredi realizzati artigianalmente su misura.
L'immobile in vendita è così composto: un classico portoncino in legno, tipico della case di Ortigia, da accesso ad una elegante scala in marmo che porta in un pianerottolo, condiviso con un altro appartamento. La scala è attrezzata di una nicchia che funge da piccolo ripostiglio. Il pianerottolo, tramite una porta blindata, da accesso alla casa, composta da un piccolo ingresso vano scala, attrezzato di un comodo armadio, che porta al secondo piano, dove troviamo un disimpegno, un ampio soggiorno, un cucinino in muratura, una lavanderia, una camera da letto, un bagno con doccia e un praticissimo e piacevolissimo terrazzo che da sul vicoletto.
La casa è dotata di tutti i confort: infissi in legno con vetro doppio, n° 2 pompe di calore, caldaia a gas + scaldabagno elettrico per l'acqua calda sanitaria, predisposizione impianto di allarme.
L'appartamento è ideale sia come esclusiva abitazione principale di rappresentanza, che come seconda casa per chi desidera rilassarsi vivendo i ritmi della bellissima isola di Ortigia.
Ottimo investimento per locazioni turistiche dato la posizione centralissima in zona ben servita da mezzi di trasporto e attività commerciali.
La Sicilia è un paradiso da esplorare, è un luogo ideale per chi ama la cultura e per chi ama contemplare il mare.
In auto in poche ore è possibile raggiungere le numerose località di mare che circondano l'isola, le spiagge più suggestive, le località culturali e artistiche più importanti.
Anche l'interno dell'isola è affascinante, caratterizzato da ricchi paesaggi incontaminati ma anche con tanta cultura, vivacità e un grande patrimonio agroalimentare tradizionale.

Dettagli
Tipologia:
Appartamento
Contratto:
Vendita
Comune:
Siracusa
Indirizzo:
Ronco Dei Cassari, 5
Codice annuncio:
TC54027753
Riferimento:
IM_221104
Prezzo:
310.000 €
Superficie:
78 m²
Numero locali:
3
Numero bagni:
1
Classe energetica:
G
Caratteristiche Mappa
Siracusa - Ronco Dei Cassari, 5
Mutuo Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Appartamento in vendita a Siracusa ronco Dei Cassari, 5
    /