1/31

Casale in vendita ad Anghiari corso Giacomo Matteotti

Anghiari, Corso Giacomo Matteotti Vedi su mappa
495.000 € 353 m² 11 locali
Descrizione

In una posizione estremamente comoda con vista diretta sul borgo medievale di Anghiari, questo casale ristrutturato si trova letteralmente a due passi dalla piazza centrale del paese. L’edificio (320 mq) è in ottime condizioni e ospita al suo interno due appartamenti indipendenti, con possibilità di crearne un terzo, per un totale di 5 camere e 4 bagni. Un comodo giardino con piazzale pavimentato (1.000 mq) che permette di parcheggiare varie auto e 3.700 mq di terreno con un piccolo uliveto completano la proprietà.

I servizi sono tutti disponibili nei pressi di Piazza Baldaccio ad Anghiari, facilmente raggiungibile a piedi grazie al comodo ascensore che porta dalla base della collina proprio nel centro storico del paese (circa 200 m a piedi da casa a piazza).

Descrizione dei fabbricati
Il casale (320 mq, fino a 5 camere e 4 bagni), ristrutturato e in ottime condizioni, si struttura su due piani e ospita al suo interno due appartamenti indipendenti più le cantine (che potrebbero essere convertite in un terzo appartamento composto di zona giorno, due camere e bagno).

L’appartamento padronale si trova al piano primo, proprio sopra le cantine ed è accessibile dalla scala esterna. Entrando ci si trova subito nel grande soggiorno/sala da pranzo, collegato con la cucina. Un corridoio porta nella zona notte, costituita da due spaziose camere matrimoniali e due bagni. Dal soggiorno, una scala porta sul soppalco (adibito attualmente a studio ma potenzialmente utilizzabile come camera) e da qui a un deposito sottotetto.

Il bilocale è situato invece al piano terra del casale. La porta d’ingresso si apre su uno spazioso soggiorno con zona pranzo e angolo cottura (con piccola dispensa). Un piccolo disimpegno conduce poi nella zona notte, costituita da una camera matrimoniale, il bagno e un ripostiglio.

A livello di finiture il casale si presenta ben rifinito, con pavimenti in cotto e parquet lucido, le tipiche travi in legno sui soffitti, infissi in legno che ben si integrano nell’edificio e pareti pitturate con colori caldi e tenui che rendono gli ambienti molto accoglienti.

L’annesso agricolo (65 mq) si trova proprio di fronte al casale e potrebbe essere convertito in una graziosa dependance per gli ospiti. Attualmente l’edificio è costituito da due locali accatastati come rimessa ed essiccatoio.

Esterni
Il casale dispone di un comodo giardino (circa 1.000 mq) con piazzale in ghiaia e pavimentato dove si possono parcheggiare comodamente diverse auto. L’accesso avviene tramite cancello carrabile direttamente da Corso Giacomo Matteotti attraverso un piccolo vialetto in salita, oppure tramite due cancelli esclusivamente pedonali (sempre da Corso Giacomo Matteotti) che si aprono rispettivamente tra i due edifici e subito accanto all’annesso.

Sul retro, lungo la collina su cui sorge Anghiari, la proprietà si stende per circa 3.700 mq con un piccolo uliveto (circa 50 piante) e porzioni di incolto agricolo.

Dettagli
Tipologia:
Casale
Contratto:
Vendita
Comune:
Anghiari
Indirizzo:
Corso Giacomo Matteotti
Codice annuncio:
TC53037782
Riferimento:
2180
Prezzo:
495.000 €
Superficie:
353 m²
Numero locali:
11
Numero bagni:
3
Classe energetica:
non disponibile
Caratteristiche Mappa
Anghiari - Corso Giacomo Matteotti
Mutuo Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Casale in vendita ad Anghiari corso Giacomo Matteotti
    /