Foto Video
1/33

Appartamento in vendita a Firenze via Ettore Petrolini, 8/10

Firenze, Via Ettore Petrolini, 8/10 Vedi su mappa
750.000 € 151 m² 4 locali
Descrizione

Campo di Marte (Salviatino) Nuova costruzione , in classe " A" Via Ettore Petrolini - Piccolo condominio composto da 5 unità abitative - Appartamento sa102, mq 150 commerciali ca. Posto al piano terra così composto: ingresso, grande soggiorno, cucina a vista, 3 camere e 2 bagni uno con finestra. Resede di 100 mq ca. Box auto di mq 31. L'edificio sarà realizzato con impianti e materiali di ultima generazione, isolamento termo acustico, cappotto esterno, riscaldamento a pavimento a pannelli radianti, deumidificatore e ventilazione meccanizzata. Rifiniture con materiali di alta qualità. Sistema di allarme, porta blindata, cancello elettrico e videocitofono.- consegna 2024 ,viene rilasciata fideiussione sulle somme versate.
Euro 48.000 di detrazioni fiscali , le foto e i render sono al solo scopo pubblicitario.
Per informazioni geom. Rigghielli 3356741899 -co-esclusiva
Le foto sono dei rendering inserite solo a scopo di suggerire idee o possibili soluzioni di arredo in modo indicativo nelle forme e dimensioni e non hanno nessun vincolo contrattuale.




Ettore Petrolini, "popolano del miglior lignaggio", nacque a Roma, quarto di sei figli, alle ore 00:30 del 13 gennaio 1884 al n. 6 di vico del Grancio, in una palazzina all'angolo con via giulia (rione Regola, un quartiere del centro di Roma al tempo molto popolare), da Anna Maria Antonelli e Luigi, un fabbro ferraio di Ronciglione, padre di eccessiva severità, con cui Ettore ebbe sempre rapporti difficili compensati dalle cure amorose della madre[1]. Frequentò fin da ragazzo i teatrini romani, improvvisandosi attore per divertimento. L'ambiente dei baracconi di Piazza Pepe, dove Petrolini fece le sue prime esperienze artistiche, è quello descritto più tardi nella sua commedia Il padiglione delle meraviglie (1924): personaggi curiosi e pittoreschi, imbonitori, finti selvaggi e fenomeni di ogni genere.
Conosciuto come "er roscietto de li Monti", quartiere dove si era nel frattempo trasferita la famiglia, non volle frequentare la scuola né imparare un mestiere sebbene il padre fosse fabbro e il nonno materno falegname. Forse casualmente ferì a 13 anni un suo compagno e il padre per raddrizzarlo lo fece rinchiudere nel riformatorio di Bosco Marengo nei pressi di Alessandria dove per domarlo lo costrinsero nella camicia di forza e in una cella di rigore a pane e acqua.[2]. Una dura esperienza che Petrolini ricordò con toni accorati nelle sue memorie.
A quindici anni decise di lasciare la casa paterna per dedicarsi alla carriera teatrale. Il più antico riscontro documentario, a tutt'oggi verificabile, che attesti il momento dell'esordio artistico di Petrolini risale all'anno 1900 e conduce nel rione di Trastevere, nel teatro Pietro Cossa[3]. In seguito, si esibì in un teatrino di provincia, a Campagnano, nell'ambito della compagnia dell'impresario Angelo Tabanelli, come l'attore racconta in Modestia a parte

Dettagli
Tipologia:
Appartamento
Contratto:
Vendita
Comune:
Firenze
Indirizzo:
Via Ettore Petrolini, 8/10
Codice annuncio:
TC57563072
Riferimento:
SA102
Prezzo:
750.000 €
Superficie:
151 m²
Numero locali:
4
Numero bagni:
2
Classe energetica:
non disponibile
Caratteristiche Mappa
Firenze - Via Ettore Petrolini, 8/10
Mutuo Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Appartamento in vendita a Firenze via Ettore Petrolini, 8/10
    /