Foto Video
1/21

Cascina in vendita a Campagnatico strada Comunale Castello Fondona

Campagnatico, Strada Comunale Castello Fondona Vedi su mappa
1.490.000 € 480 m² 12 locali
Descrizione

Casale di circa 500 mq e terreno di circa 14 ha in zona Marrucheti (gr).
Descrizione
La proprietà è composta da un Casale principale suddiviso in tre piani, dal porticato adiacente al giardino entriamo al piano seminterrato dove troviamo tre magazzini di circa 300 mq con un bagno e un ripostiglio collegati tra loro attraverso delle porte, attualmente adibiti ad Agriturismo.
Attraverso una scala esterna si accede al piano terra del casale composto da un ampio ingresso, la cucina, la sala, tre camere da letto, un bagno, due ripostigli e due terrazze, una piccola e una grande, di cui la grande con vista panoramica sul mare.
Salendo da una scala interna in legno arriviamo al primo piano dove sono presenti tre camere da letto, due bagni e due terrazze simili a quelle del piano terra, la più grande anch’essa panoramica.
Ne completa la proprietà un annesso di circa 200 mq adibito a cantina per la produzione di vino.
Stato e finiture
Proprietà ristrutturata con tutti gli impianti allacciati e funzionanti.
Il riscaldamento dell’acqua è alimentato grazia dei pannelli fotovoltaici.
Spazi esterni
La proprietà si compone di un giardino con piscina ed un pozzo regolarmente autorizzato, oltre a un’estensione di circa 14 ettari di cui circa 10 ha di seminativo, 0.9 ha di uliveto, 3.2 ha di vigneto Montecucco ed circa 0.1 ha di bosco Ceduo.
Potenzialità d'uso
L’immobile si presta perfettamente per essere utilizzato come prima casa, oltre a continuare l'attività agricolo ricettiva, o anche come seconda casa per vacanze affidando i terreni a lavorazioni per conto di terzi.
Si cede l’attività vitivinicola e ulteriori 5.5 ha di Vigneto in Morellino di Scansano dove vi è la possibilità di un contratto di affitto, valutazione a parte se richiesta.
Location
Marrucheti si trova nella parte meridionale del territorio di Campagnatico, il suo toponimo ha origine dalla marruca, un arbusto spinoso presente nel territorio.
Marrucheti ha rivestito un'importante posizione strategica nell'alto Medioevo, visto che si trovava sulla strada che collegava Campagnatico con Grosseto.
Nel Novecento furono realizzati degli interventi che resero il paese moderno come l'istituzione di scuole, luoghi di culto, centri servizi e un cimitero.
I Marrucheti divenne frazione di Campagnatico negli anni Sessanta.
Dai Marrucheti si può raggiungere facilmente il Parco Regionale della Maremma, il Monte Amiata, Terme di saturnia e Scansano.

Dettagli
Tipologia:
Cascina
Contratto:
Vendita
Comune:
Campagnatico
Indirizzo:
Strada Comunale Castello Fondona
Codice annuncio:
TC55392107
Riferimento:
5019-1
Prezzo:
1.490.000 €
Superficie:
480 m²
Numero locali:
12
Numero bagni:
Classe energetica:
G
Caratteristiche Mappa
Campagnatico - Strada Comunale Castello Fondona
Mutuo Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Cascina in vendita a Campagnatico strada Comunale Castello Fondona
    /