1/16

Casale in vendita a Civitella Paganico

Civitella Paganico
Prezzo su richiesta 763 m² 26 locali
Descrizione

Questo antico casale, circondato da 60 h di terreno, risale al 1700 ed è stato completamente ristrutturato nel 2005 rispettando le caratteristiche architettoniche e recuperando sapientemente i materiali. La posizione è unica, tra Siena e Grosseto, nelle vicinanze delle terme di Petriolo e del caratteristico paese di Pari, all'interno della riserva naturale del basso Merse. Il casale è stato suddiviso in 7 appartamenti di varie dimensioni: monolocali, bilocali e trilocali incluso l'appartamento dei proprietari che si sviluppa a piano terra attorno ad un caratteristico chiostro, con un grande camino, cucina professionale, una camera e un bagno. L'appartamento padronale, anche questo sul mercato degli affitti turistici, si trova al primo piano accessibile da scala esterna con grande soggiorno con camino, due camere matrimoniali entrambi con bagno e vasca idromassaggio. Lo stile del casale casale combina sapientemente elementi d'epoca con i comfort moderni quali il riscaldamento a pavimento. Il layout interno potrebbe essere cambiato per rendere il casale una grande casa familiare.
Completano la proprietà una rimessa di 60 mq adibita a lavanderia ma con angolo barbecue esterno e una rimessa di 120mq. Oltre ad una bella piscina di 5 x 16 mt
\nStato e rifiniture\nSicurezza generale a livello strutturale: strutture portanti completamente ristrutturate da più di 10 anni e meno di 20 anni. Livello risparmio energetico: categoria ape compresa fra "d" e "f". Congruità delle superfici degli spazi scoperti e coperti rispetto alla superficie dell'immobile: ottima. Razionalità, funzionalità e "flusso" degli spazi interni – Layout interno: buone. Grado di rifinitura esterno: buone. Grado di manutenzione ordinaria e straordinaria: buona. Grado di rifinitura interno: buone.
Caratteristiche interne: pavimenti cotto, solarium, pluriingressi, bagno con vasca, bagno con doccia, riscaldamento a pavimento.
Infissi esterni: doppio vetro/legno.
Impianto tv, Internet, Telefono: adsl.
Anno di costruzione: 1750.
Anno ultima ristrutturazione: 2005.\nServizi e utenze\nQualità impianto di raffreddamento: assente o realizzato da più di 30 anni. Qualità impianto elettrico: realizzato da più di 10 anni e meno di 20 anni . Qualità impianto di riscaldamento: realizzato da più di 10 anni e meno di 20 anni . Qualità sistema fognario: realizzato da più di 10 anni e meno di 20 anni . Qualità impianto idrico: realizzato da più di 10 anni e meno di 20 anni . \nUtilizzi e potenzialità\nLa proprietà può essere utilizzata come è attualmente come agriturismo o con pochi interventi, trasformata in ampia casa di famiglia\nUbicazione\nLa posizione è ottima in quanto tra Siena e Grosseto.\nCatastale\nIl gruppo Great Estate su ogni immobile acquisito effettua, tramite il tecnico del cliente venditore, una due diligence tecnica che ci permette di conoscere dettagliatamente la situazione urbanistica e catastale di ogni proprietà. Tale due diligence potrà essere richiesta dal cliente al momento di un reale interesse sulla proprietà.
\nVincoli\nL'immobile è intestato a persona/e fisica/e e la vendita sarà soggetta a imposta di registro secondo le normative vigenti (vedi costi di acquisto da privato).\n

Dettagli
Tipologia:
Casale
Contratto:
Vendita
Comune:
Civitella Paganico
Indirizzo:
Codice annuncio:
TC52965752
Riferimento:
6205
Prezzo:
Superficie:
763 m²
Numero locali:
26
Numero bagni:
Classe energetica:
D
Caratteristiche Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Casale in vendita a Civitella Paganico
    /