Foto Video
1/9

Terreno Residenziale in vendita a Pontremoli via Don a. Quilligotti

Pontremoli, Via Don a. Quilligotti Vedi su mappa
100.000 € 1.000 m²
Descrizione

In Pontremoli centro, nella zona residenziale più esclusiva della città, a due passi da supermercati, negozi, scuole e altri servizi, ma immersa nel verde che la circonda, vendiamo lotti di terreno edificabili posti su una dolce collina, con vista panoramica sulla città, ma anche sull'appennino fino alle Alpi Apuane, soleggiata. I lotti vanno da una superficie minima di mq. 500 ad una massima di mq. 1.080, per costruzioni da minimo mq. 80 a massimo mq. 200 (oltre eventuali seminterrati).  Sono possibili maggiori superfici mediante acquisto di due lotti abbinati. Si tratta degli ultimi terreni edificabili per villette in centro Pontremoli, poiché la Regione ha bloccato, per legge, la possibilità di nuove aree edificabili; questa lottizzazione costituirà l'unico ecovillaggio della Lunigiana, destinato a villette singole mono o bifamigliari in bioedilizia, cioè ad altissima efficienza energetica (fino alla casa passiva) in una parola edifici energeticamente autonomi, perfettamente in linea con le nuove direttive europee. La filosofia dell'intervento è al massimo "green". Prevede strade e parcheggi pavimentate con materiali drenanti, che quindi lasciano passare l'acqua piovana senza creare pericoli di dissesti o cedimenti dei terreni; le uniche acque che verranno raccolte saranno quelle delle coperture di ogni edificio che saranno convogliate ciascuno in una propria cisterna per riutilizzarle per le cassette dei wc, per uso irriguo giardino o anche ad uso lavatrice. Sono previsti parcheggi con colonnine per auto elettriche. Illuminazione pubblica con luci a Led. Giardino pubblico con zone relax dotate di alberature, panchine, cestini e luci, con passeggiata di accesso al Fosso Ardoglia. Ogni lotto avrà accesso autonomo, sia carraio che pedonale. In ogni lotto è previsto l'allaccio delle utenze al cancello di ingresso (acquedotto, fognature sia bianche che nere, linea elettrica, telefonica e fibra, gas -se richiesto, poiché le case ecologiche non avranno necessità di gas-).

Se richiesto, e senza impegno, lo studio di architettura nei nostri uffici può illustrare possibili progetti di villette già predisposti oppure studiarne di nuovi, ritagliati sulle esigenze specifiche del cliente.

La "ecoberg" (www.ecobergsrl.Com), società specializzata in costruzioni in bioedilizia, con sede sempre presso i nostri uffici, può preventivare, senza impegno, la realizzazione della vostra casa (eventualmente anche di progetti non realizzati nei nostri uffici).

Dettagli
Tipologia:
Terreno Residenziale
Contratto:
Vendita
Comune:
Pontremoli
Indirizzo:
Via Don a. Quilligotti
Codice annuncio:
TC58304603
Riferimento:
LA COLLINA
Prezzo:
100.000 €
Superficie:
1.000 m²
Numero locali:
Numero bagni:
Classe energetica:
NC
Mappa
Pontremoli - Via Don a. Quilligotti
Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Terreno Residenziale in vendita a Pontremoli via Don a. Quilligotti
    /