1/21

Villa in vendita a Casola in Lunigiana

Casola in Lunigiana Vedi su mappa
Prezzo su richiesta 160 m² 5 locali
Descrizione

Casola in lunigiana località reusa villa con terreno

Immobiliare Ghibaudi propone in vendita bellissima villa con terreno a Reusa (Casola in Lunigiana).

Questa splendida villa immersa nel verde con terreno è disposta su 3 livelli ed è circondata da spazi verdi...è la casa ideale per una famiglia che vuole godere degli spazi esterni in totale relax lontano dai rumori della città.
Il tetto è stato rifatto mentre gli interni necessitano di totale ristrutturazione.
Per info e visite: 3404780967

Il borgo
Reusa è un bel borgo collinare sul versante destro della valle dell'Aulella, posto lungo la strada che da Castiglioncello va a Terenzano, non lontano da Vedriano.

Tra gli ulivi si alza il campanile della chiesa di San Bartolomeo, al centro del piccolo borgo, caratterizzato da una bella edicola rappresentante la Madonna e portali in arenaria.
In origine del XIII secolo, l'edificio venne ricostruito nel Quattrocento, ampliato nel Seicento e ristrutturato due volte: nel 1768, come indica la data posta dietro l'altare marmoreo e dopo il terremoto del 1920. Molto bella la facciata, in pietra a vista con conci irregolari e il portale neogotico sormontato da un cartiglio araldico.
Il campanile settecentesco, anch'esso in pietra è a pianta quadrata, coronato dalla cella campanaria ornata da cuspidi piramidali.

Del comune di Casola in Lunigiana fanno parte anche le frazioni o località di Argigliano (1,72 km), Casciana (3,15 km), Case sparse (-- km), Castello di Regnano (4,78 km), Castiglioncello (1,84 km), Codiponte (3,14 km), Equi Terme (4,15 km), Groppolo (2,08 km), Luscignano (2,91 km), Montefiore (3,07 km), Regnano (6,20 km), Regnano - Castello (4,85 km), Regnano - Villa (4,59 km), Ugliancaldo (2,86 km), Vedriano (2,56 km), Vigneta (1,56 km).

Dettagli
Tipologia:
Villa
Contratto:
Vendita
Comune:
Casola in Lunigiana
Indirizzo:
Codice annuncio:
TC55873281
Riferimento:
-reusa-ghi
Prezzo:
Superficie:
160 m²
Numero locali:
5
Numero bagni:
1
Classe energetica:
G
Caratteristiche Mappa
Casola in Lunigiana
Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Villa in vendita a Casola in Lunigiana
    /