1/20

Appartamento in vendita a Fabro

Fabro
280.000 € 374 m² 14 locali
Descrizione

Stai cercando una proprietà situata in una caratteristica piazzetta di paese dove sorseggiare un aperitivo e goderti la conviviale e unica comunità del luogo che non ti fà sentire solo e fuori dal mondo? Piazza dell’Oste è un cielo terra in paese con un bellissimo terrazzo e spazio esterno distaccato. Sito al confine tra Umbria e Toscana sulla piazza del borgo di Fabro, adatto sia come abitazione privata che come struttura ricettiva di oltre 300 mq, divisibile in più unità con una deliziosa taverna dove volendo sarà possibile ricavare una caratteristica osteria per deliziarti dei sapori del paese e del pregiato tubero della città del Tartufo di Fabro. (http://www.cittadeltartufo.com/item/fabro/)
\nIn Umbria, al confine con la Toscana, nel centro storico del caratteristico borgo di Fabro conosciuto come “Città del Tartufo”, immobile in pietra con ingressi indipendenti di circa 330mq su 3 livelli con terrazzo, balcone, terreno/giardino distaccato.
La Piazza dell'Oste si trova sulla piazza ed è costituito da un ingresso/studio e locale in ristrutturazione da adibire a cucina professionale o taverna con camino al piano terra. Al piano primo troviamo 2 "ale" comunicanti che potrebbero anche dividersi in 2 appartamenti distinti. Nella prima ala è presente una grande cucina con sala da pranzo e due camini con forno a legna, un piccolo balcone ed un locale ripostiglio/caldaia, una camera ed un bagno; al piano notte sovrastante troviamo 2 camere, un bagno e un terrazzo a tasca sul tetto dove sarà possibile deliziarsi di un bellissimo panorama.
Nella seconda ala troviamo invece un ampio e grande soggiorno con una saletta che potrebbe diventare anche camera da letto e al piano sovrastante mansardato basso, servito da scala indipendente, una stanza e un grande ambiente giorno dove si potrà ricavare una camera ed un bagno. Da una camera dell'ultimo piano si accede alla soffitta utile come ripostiglio. La casa include un piano seminterrato da completare con taverna, bagno, garage di circa 80 mq, cantina con grotta tipica al piano sottostante; i locali pensati per un "osteria" sono parzialmente ristrutturati con parte dei lavori eseguiti. Infine la proprietà ha un piccolo terreno distaccato dal fabbricato che potrebbe essere ripristinato e divenire un giardino terrazzato oppure un piccolo orto per la coltivazione di prodotti a km 0. Caratteristica la vista sulla piazza del paese con la sua chiesa e il castello. La fusione della natura e della storia offrono un senso di convivialità tangibile in questo immobile: dalle finestre e i terrazzi, sarà possibile deliziarsi di un panorama davvero unico tra aperta campagna e aree urbane per non sentirsi soli e fuori dal mondo.
\nStato e rifiniture\nLa proprietà è abitabile e il " Vintage è di casa" ...ma necessita comunque di alcuni lavori di carattere generale (in particolare i bagni, alcuni pavimenti, impianti e opere in generale). Nello specifico quindi ci sono dei piccoli interventi di ristrutturazione da compiere internamente con la rifinitura di alcune zone (piano terra e sottostanti- zona taverna/osteria). Sono presenti dei locali tipici con travi in legno e cotto, una bella scala in legno artigianale, forno e particolari elementi dell'epoca. Altri locali hanno invece soffitti lisci e inclinati. Mobili e arredi compresi per gli amanti dello stile vintage. Suggestive le cantine con un pozzo interno, un'antica cisterna, forno a legna e arredi completi e vintage che danno un sapore di altri tempi e un valore aggiunto alla casa.
\nServizi e utenze\nLa proprietà è regolarmente allacciata a tutte le utenze per l’energia elettrica, telefono, metano ed acqua dalla conduttura pubblica. Presente anche un pozzo.
\nUtilizzi e potenzialità\nLa proprietà si presta benissimo per essere una prima abitazione oppure data la grande metratura sarà possibile dividerla in più unità ed utilizzarla in parte o in toto come b&b vista la posizione strategica e centrale tra Roma e Firenze. Potenziale, anche perchè sulla taverna sarà possibile inoltre ricavare una caratteristica osteria per gustarti e far gustare i sapori del borgo e del pregiato tubero della città del tartufo di Fabro. Http://www.cittadeltartufo.com/item/fabro/. Il prezzo di vendita della proprietà è comprensivo di mobilio.
\nUbicazione\nLa Piazza dell’Oste è situato al centro del paese di Fabro che dispone di tutti i servizi. La struttura si trova in zona panoramica sulla piazza del paese e sulle colline dell'Umbria. A pochi minuti rete autostradale e ferroviaria firenze-roma visibili dalla proprietà. Presente un bar nelle immediate vicinanze, centri sportivi e ippici a poca distanza. Borghi turistici come Città della Pieve, Orvieto, San Casciano e la Val d'Orcia sono raggiungibili in 20/30 minuti. Gli aeroporti si trovano a 50-150 minuti.
\nCatastale\nIl gruppo Great Estate su ogni immobile acquisito effettua, tramite il tecnico del cliente venditore, una due diligence tecnica che ci permette di conoscere dettagliatamente la situazione urbanistica e catastale di ogni proprietà. Tale due diligence potrà essere richiesta dal cliente al momento di un reale interesse sulla proprietà. Pratiche in corso.
\nVincoli\nL'immobile è intestato a persona/e fisica/e e la vendita sarà soggetta a imposta di registro secondo le normative vigenti (vedi costi di acquisto da privato).\n

Dettagli
Tipologia:
Appartamento
Contratto:
Vendita
Comune:
Fabro
Indirizzo:
Codice annuncio:
TC55319472
Riferimento:
7227
Prezzo:
280.000 €
Superficie:
374 m²
Numero locali:
14
Numero bagni:
Classe energetica:
G
Caratteristiche Mutuo Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Appartamento in vendita a Fabro
    /