1/16

Casale in vendita ad Allerona

Allerona
350.000 € 1.460 m² 25 locali
Descrizione

Descrizione
Casale da ristrutturare in vendita in Umbria - Il Panorama delle Crete. Nel cuore delle colline umbre tra Fabro ed Allerona, in un contesto assolutamente incontaminato, ubicato sulla cima di un piccolo poggio con vista incredibile sulla campagna vendesi imponente casale da ristrutturare della superficie di 1200 mq. Con un annesso di mq.50 ed una tettoia di mq.260. Completa la proprietà un terreno di pertinenza di 5 ha. Adibito a corte, seminativo e piccolo uliveto. Possibilità di acquistare ulteriore terreno fino a 25 ha. (quasi tutto seminativo) oppure addirittura fino a 196 ha. Con seminativo (160 ha., bosco 20 e pascolo 25). L’immobile è ubicato a pochi passi dalla Toscana, il centro termale Fonteverde di San Casciano dei Bagni dista solamente 18 Km. Il casale è completamente da ristrutturare sia nella parte strutturale che in quella impiantistica. Internamente oggi è costituito da grandi locali adibiti a magazzini e rimesse al piano terra mentre al piano primo cui si accede tramite scala interna abbiamo un grande salone con il vecchio caminetto, un disimpegno, sette camere, due bagni, un soggiorno ed una grande cucina anch’essa con caminetto. L’annesso è ubicato a pochi metri dal casale principale ed è anch’esso completamente da ristrutturare. A poca distanza dal casale è presente una tettoia in ferro con un’altezza media di 5,5 metri. Per raggiungere la proprietà bisogna percorrere circa 10 km da Fabro (5 asfaltati e 5 di strada sterrata comunale a doppia corsia mantenuta perfettamente) ed è facilmente raggiungibile con qualsiasi tipo di mezzo, non ci sono strade vicinali da percorrere quindi l'accesso è veramente comodo.
\nStato e rifiniture\nIl casale è completamente da ristrutturare sia nella parte strutturale che ovviamente in quella impiantistica.
\nServizi e utenze\nL’immobile è già servito di tutte le utenze come acqua e luce. Il riscaldamento è ad oggi assente.\nUtilizzi e potenzialità\nQuesta prestigiosa proprietà per le dimensioni e per l’ubicazione si presta a molteplici usi; splendida residenza unica da adibire sia a prima che seconda casa, attività turistico ricettiva quale agriturismo o country house. Non ultima esiste la possibilità di ristrutturare tutto il complesso e dividerlo in più unità immobiliari da rivendere separatamente oppure gestire come affitti turistici magari inserendoli in un circuito internazionale. La bellezza del panorama e del contesto unite alla facilità di raggiungimento tramite solo strade comunali (5 Km asfaltati e 5 sterrati ma sempre a dopia corsia) ne fanno sicuramente un potenziale investimento molto molto interessante.\nUbicazione\nL’immobile è ubicato nelle colline dell'Alto Orvietano, nel cuore della campagna umbra tra Allerona e Fabro, a due passi dalla Toscana ed in particolare a circa 18 Km da San Casciano dei Bagni, famoso centro termale. Il comune di riferimento è Allerona. Dalla proprietà si può godere di un ampio panorama incontaminato. L’immobile dista circa 10 Km dall’uscita autostradale di Fabro e circa 15 da quella di Orvieto. Allerona è comunque il paese più vicino e dista 4,5 km. I centri turistici di maggior interesse della zona sono naturalmente: Orvieto, il centro termale di San Casciano dei Bagni (che dista 18 Km), Città della Pieve, Cetona. Roma dista circa 1 ora, mentre Firenze dista circa 1 ora e mezzo. Perugia dista 60 Km.\nCatastale\nLa proprietà è regolarmente accatastata al n.C.E.U. Per ciò che riguarda i fabbricati mentre i terreni sono censiti al n.C.T. Del Comune di Allerona. Dal punto di vista urbanistico l’immobile è stato edificato antecedentemente al 1967 e successivamente non è stato oggetto di ristrutturazioni e/o modifiche. Circa 100 ha. Di terreno sono affittati con regolare contratto d'affitto che scadrà nel 2013. Chi è interessato potrebbe comunque subentrare in questi contratti ottenendo da subito una rendita netta per tali terreni.
\nVincoli\nLa proprietà è intestata a persona fisica e la vendita è quindi soggetta a tassa di registro del 9% per il fabbricato (o 2 % se richieste le agevolazioni di prima casa) e 12 % per i terreni.\n

Dettagli
Tipologia:
Casale
Contratto:
Vendita
Comune:
Allerona
Indirizzo:
Codice annuncio:
TC52944447
Riferimento:
2031
Prezzo:
350.000 €
Superficie:
1.460 m²
Numero locali:
25
Numero bagni:
Classe energetica:
NC
Caratteristiche Mutuo Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Casale in vendita ad Allerona
    /