1/22

Casale in vendita a Baschi

Baschi
690.000 € 209 m² 16 locali
Descrizione

Casale Poggio del Sole è una deliziosa dimora in pietra situata su una collina da cui si può godere di una ampia veduta panoramica sulle campagne umbre. Gli spazi esterni sono pensati per essere vissuti appieno, grazie anche alla presenza della piscina proprio accanto al casale. Gli ambienti interni sono ben curati e l’arredamento in legno è funzionale e dal gusto country-romantico, con finiture e materiali di qualità realizzati da artigiani locali. Facilmente raggiungibile tramite un breve tratto di strada bianca, Poggio del Sole è un vero e proprio rifugio in cui godere di quiete e privacy e della meravigliosa natura umbra.\nSu una collina fra vigneti e boschi, nella verde Umbria, svetta Casale Poggio del Sole, con le sue facciate in pietra e gli ampi portici che si snodano lungo tutto il perimetro, così da poter godere della bella vista e del sole in ogni ora del giorno. Ristrutturato con criteri antisismici, è suddiviso in tre livelli, per un totale di 217 mq circa. Al piano interrato vi sono il garage con locale di sgombero, la cantina, un bagno di servizio e il locale tecnico della piscina. Al piano terra troviamo l'ampia zona giorno con il suo bel camino in pietra e la spaziosa cucina aperta sul living. Vi è inoltre un bagno di servizio. Salendo i gradini entriamo nella zona notte, composta da tre camere matrimoniali e due bagni con doccia. Il casale è circondato da circa 5.000 mq di giardino totalmente recintato, in cui trovano posto olivi, querce secolari, un boschetto, alberi da frutto come meli, prugni e fichi e ampie zone a prato. Sotto uno dei portici vi è il barbecue in pietra, ideale per cucinare e mangiare all’aperto, godendosi la vista sulla piscina e i vigneti attorno. La piscina, ad appena pochi metri dal casale, misura 12x6 m ed è profonda 1,50 m con impianto a cloro. Tutta l’area solarium intorno alla piscina è pavimentata in cotto artigianale.
\nStato e rifiniture\nCasale Poggio del Sole è stato costruito nel 1998 con attenzione alle finiture e al carattere autentico della proprietà e presenta pavimenti in cotto artigianale e ceramiche vietresi per il rivestimento dei bagni. L'impianto di riscaldamento garantisce indipendenza nei vari livelli del casale, mentre l'irrigazione del verde avviene attraverso un pozzo di raccolta delle acque di sorgente.
\nServizi e utenze\nIl casale è regolarmente allacciato alle utenze per energia elettrica, riscaldamento con impianto a gasolio, telefonia e acqua. \nUtilizzi e potenzialità\nIdeale come seconda casa per trascorrervi periodi di relax, è facilmente raggiungibile dal casello autostradale di Orvieto. Posta a breve distanza da un centro fornito dei principali servizi, può costuitire anche una prima casa per chi desidera abitare nel verde e nella quiete.\nUbicazione\nNell'alta valle del Tevere, vicino al lago di Corbara e a pochi km di distanza da Orvieto, questo casale è situato in posizione comoda, consentendone un facile accesso pur all'insegna della privacy e della tranquillità. Casale Poggio del Sole è situato in zona strategica per raggiungere facilmente Orvieto (10 km circa dal casello A1) e Roma (meno di un'ora e mezza). Gli aeroporti di Roma Ciampino e Fumicino sono raggiungibili in meno di un'ora e mezza di auto. La posizione è ideale per esplorare Umbria, Lazio e la vicina Toscana.\nCatastale\nIl gruppo Great Estate su ogni immobile acquisito effettua, tramite il tecnico del cliente venditore, una due diligence tecnica che ci permette di conoscere dettagliatamente la situazione urbanistica e catastale di ogni proprietà. Tale due diligence potrà essere richiesta dal cliente al momento di un reale interesse sulla proprietà.
\nVincoli\nL'immobile è intestato a persona/e fisica/e e la vendita sarà soggetta a imposta di registro secondo le normative vigenti (vedi costi di acquisto da privato).\n

Dettagli
Tipologia:
Casale
Contratto:
Vendita
Comune:
Baschi
Indirizzo:
Codice annuncio:
TC57751333
Riferimento:
101121025
Prezzo:
690.000 €
Superficie:
209 m²
Numero locali:
16
Numero bagni:
3
Classe energetica:
G
Caratteristiche Mutuo Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Casale in vendita a Baschi
    /