1/14

Casale in vendita a Montegabbione

Montegabbione
495.000 € 1.400 m² 21 locali
Descrizione

Il borghetto e' una proprietà di antico fascino, interamente da ristrutturare, di c.Ca mq.1000 situata al confine tra Umbria e Toscana.
La proprietà è collocata a soli 100 metri dalla strada provinciale quindi facilmente raggiungibile e gode di una posizione incantevole, appartata ma panoramica. Inclusi nella vendita 29 ettari di terreni esposti a sud e leggermente collinari.
\nla proprietà si compone di un fabbricato principale di c.Ca mq.1000 realizzato interamente in pietra locale e mattoni, è inoltre possibile costruire ulteriori 400 mq.
Il casale necessita di un'intervento di ristrutturazione completo con il recupero dei materiali presenti.
Il terreno di pertinenza è di c.Ca 29 ettari di cui 19 ettari seminativi, ad oggi incolto, 0,3 di bosco, 2,4 ettari di uliveto e 7,3 ettari di pascolo .
Nella proprietà scorre un ruscello che garantisce un abbondanza di acqua tutto l'anno.
\nStato e rifiniture\nDa ristrutturare.\nServizi e utenze\nNon presenti.\nUtilizzi e potenzialità\nLa vera peculiarità del casale è sia la posizione panoramica sia il facile accesso sia la grande superficie immobiliare. I terreni oggetto della vendita permettono di realizzare un'incantevole azienda agricola vista l'esposizione a Sud e l'abbondanza d'acqua.\nUbicazione\nLa proprietà è collocata al confine tra Umbria e Toscana, dista dal centro abitato soli 3 km. E per arrivare al casale c'è una strada sterrata di soli 100 metri.
Dalla proprietà si possono raggiungere altri centri storici come quello di Città della Pieve distante 12 km, Cetona bellissimo centro culturale e turistico lontano 30 km. Da qui è possibile arrivare all’uscita autostradale A1 di Fabro e alla stazione ferroviaria distante 9 km da dove si possono raggiungere le città più vicine come Roma e Firenze..\nCatastale\nRegolare.\nVincoli\nLa proprietà è intestata a persona fisica e la vendita è quindi soggetta a tassa di registro del 9% per il fabbricato se come seconda casa e 2% se come prima casa, i terreni sono soggetti a tassa di registro del 15%.\n

Dettagli
Tipologia:
Casale
Contratto:
Vendita
Comune:
Montegabbione
Indirizzo:
Codice annuncio:
TC58364752
Riferimento:
2402
Prezzo:
495.000 €
Superficie:
1.400 m²
Numero locali:
21
Numero bagni:
1
Classe energetica:
NC
Caratteristiche Mutuo Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Casale in vendita a Montegabbione
    /